“Pasticceria Adriano” nasce il primo agosto 2013.
Adriano Anastasio inizia l’attività di pasticcere nel 1989, si specializza e migliora le sue conoscenze in diverse pasticcerie del nord Italia. Durante gli anni di professione perfeziona molteplici tecniche di lavoro partecipando a corsi di specializzazione in Francia e in Italia.
Ha la fortuna di conoscere e frequentare i grandi nomi della Pasticceria Italiana e, grazie ai loro insegnamenti e alla passione personale, Adriano ha iniziato questa sua attività conducendola con grande entusiasmo e professionalità.
Si è classificato secondo nella categoria” Lievitati al cioccolato” alla finale Nazionale del concorso Panettone Day 2015, che si è svolta presso il Centro Congressi Palazzo delle Stelline in Corso Magenta a Milano.
Adriano ha presentato il suo panettone “fragoline di bosco e gocce di cioccolato bianco”, prodotto poi venduto in Corso Garibaldi a Milano nel Temporary Shop firmato Panettone Day.
Nel 2016 conquista il secondo posto nella categoria “lievitati creativi” alla finale Nazionale del concorso Panettone Day 2016, con il panettone ai “cinque cereali e albicocche”.
Nel 2017 vince il primo posto al concorso Panettone Day, premiato dal grande Pastry Chef Iginio Massari con il panettone creativo denominato “Incontro” un incontro simbolico tra oriente e occidente, l’unione tra fragola e tè verde.